
DIPA PRESENTE AL CONVEGNO NEOPARTS
Seguire l’evoluzione del mondo aftermarket alla luce dei cambiamenti in atto, una nuova sfida per distributori e ricambisti: è il tema intorno al quale si è svolto il convegno organizzato a Napoli da Neoparts, uno dei principali consorzi nella distribuzione di ricambi (in Nexus Automotive Italia dal 2021).
DIPA, azienda leader nella vendita di ricambi nuovi e revisionati e fornitore di Neoparts, era presente ai lavori con una sua delegazione.
Molto interesse ha suscitato l’analisi del mercato italiano nel 2024 e nei primi mesi del 2025, fatta da Paolo Saluto del Politecnico di Torino, soprattutto perché è stato possibile raffrontarlo con quello tedesco raccontato, nel secondo intervento, da Guglielmo Bruni (consulente sviluppo Aftermarket Germania).
Confronto tra pari
L’occasione del convegno è stata propizia per sondare gli umori degli operatori che sono in prima fila nella distribuzione aftermarket.
Se da un lato i temi trattati dai relatori del convegno hanno dipinto uno scenario in chiaroscuro, dall’altro DIPA ha offerto una visione improntata alla positività e alla capacità di reagire ai mutamenti in atto con un atteggiamento proattivo.


