Trump, plastica e sostenibilità: perché il vero cambiamento parte dalle aziende

TRUMP, PLASTICA E SOSTENIBILITÀ: PERCHÉ IL VERO CAMBIAMENTO PARTE DALLE AZIENDE

Le cannucce di carta non funzionano, non durano a lungo e si rompono. Parola di Donald Trump. Il Presidente degli Stati Uniti ha firmato un ordine esecutivo per eliminare le cannucce di carta dagli acquisti dell’amministrazione americana, dichiarando: “Con qualcosa di caldo, non durano a lungo. Questione di minuti, a volte di secondi. È una situazione ridicola, quindi torneremo a quelle di plastica.”

Non solo. Ha poi aggiunto, con sarcasmo, di non credere che qualche cannuccia in più possa compromettere la sopravvivenza degli squali. Un chiaro riferimento ai dibattiti ambientalisti sull’impatto della plastica negli oceani.

Al di là delle opinioni personali, non si può più ignorare l’urgenza di ridurre l’impatto ambientale. Per questo, in Dipa la sostenibilità è una scelta concreta.

Packaging responsabile: ogni ricambio viene imballato in scatole riciclate e protetto con materiale interno antiurto ricavato da carta e cartone.

Uso ridotto della plastica: laddove necessario, utilizziamo plastica al 50% riciclata.

Gestione sostenibile dei rifiuti: in azienda sono disponibili contenitori per la raccolta differenziata, suddividendo carta, plastica e materiali di scarto fin dall’origine.

La sostenibilità non è una moda, ma un impegno concreto. E noi di Dipa lo dimostriamo ogni giorno.

Seguici anche sui nostri canali social

whatsapp-icon
Tutti i marchi e i codici automobilistici sono di proprietà dei legittimi proprietari.